To portray a cosplayer

Durante l'ultimo Lucca Comics ho avuto il piacere di incontrare una delle più famose cosplayer italiane conosciuta anche internazionalmente: Giada Robin.

Era vestita da Zatanna che, non vorrei dire, come personaggio è già sexy di suo. In più Giada l'ha interpretata molto bene, creando un interessante connubio tra fantasia e realtà.

Mi spiego meglio: sapete chi sono i cosplayer? Per chi non lo sapesse sono quelle persone che, per hobby o per lavoro, si vestono da personaggi di fumetti, manga, cartoons e film.

Devo essere sincera, inizialmente alle fiere a cui sono stata ed in cui ho potuto imbattermi in questo fenomeno, vedevo i cosplayer come grandi Peter Pan, bambini mai cresciuti che sfruttano ogni occasione per travestirsi come a carnevale. Con il tempo ho incontrato sempre più persone che mettevano nel loro costume tanto impegno quanto per un qualsiasi altro lavoro, ed ho iniziato a capire.

Arriva infine Giada.

Giovane, esplosiva e sensuale proprio come tutte le donne che mi piace fotografare!

L'unica differenza? invece che essere vestita di pizzi, lingerie o grandi marche, è vestita da Zatanna.

Una Zatanna tutta curve ed in carne e ossa.

Così ho pensato perchè non provare a fotografarla? a ritrarla così come tutte le altre, moda o no dev'essere comunque divertente. E quando gliel'ho proposto ne è stata entusiasta, ed è stata la carica giusta.

E' stato abbastanza strano: abituata a modelle a loro agio in un set e con un determinato tipo di pose lavorare con Giada è stato diverso, destabilizzante (in senso buono!) ed ha fatto si che metessi più cura nel reinterpretare lei ed i suoi personaggi.

Miss Fortune di League of Legend (RIOTgames) e Nico Robin (OnePiece) sono state mie modelle per qualche ora!

Eccovi qualche risultato del nostro "esperimento" che spero possa divertirvi, entusiasmarvi ed incuriosirvi quanto lo ha fatto con noi.

Scrivi commento

Commenti: 102
  • #1

    Kri (giovedì, 10 aprile 2014 00:03)

    "una delle più famose cosplayer italiane": a detta di chi? Di se stessa?
    E' lo zimbello della categoria in Italia, non se ne può più delle sue false interviste e delle sue apparizioni, complimenti a chi le da credito.
    Ps: questo modo di utilizzare il cosplay è assolutamente degradante

  • #2

    Joseph (giovedì, 10 aprile 2014 00:06)

    potevi trovare qualcuno meno odiato dalla community dei cosplayers italiani.

  • #3

    Mik (giovedì, 10 aprile 2014 00:25)

    Troppa post produzione per coprire i difetti fisici eh? Scegli modelle vere che è meglio XD

  • #4

    Alessandro (giovedì, 10 aprile 2014 00:42)

    Trovo le foto di buon gusto e non trovo appropriati i commenti dei vari personaggi che si odiano da una community ad un altra, onestamente quando un lavoro è ben fatto stimare o meno una modella è un processo personale che può essere o meno condiviso a patto che si riesca a mantenere un discreto livello di maturità.

  • #5

    Mark (giovedì, 10 aprile 2014 00:43)

    Non se ne può più. Tra poco ce la troviamo anche al bagno mentre stiamo espellendo escrementi… Non ha qualità di nessun genere, non é brava a far niente e se fa qualcosa lo fa brutto e male, l'unico suo cavallo di battaglia é mostrare il seno e comportarsi come una ragazzina stupida per attirare a se la mandria di masturboni che la difendono a spada tratta senza neanche sapere vere verità sul suo conto.
    Si può confermare nel dire che é la zimbella di tutto il cosplay italiano, sfottuta per tutto e da tutti, a difenderla ci sono quelle quattro amichette lecchine che persino loro dietro gliene dicono di tutti i colori.
    Falsa, ipocrita, bugiarda, sa fare tre pose messe in croce e la sua interpretazione non supererà mai quelle di molte altre persone in ambito cosplay che meritano molto di più ma hanno la decenza di tenere la testa bassa e continuare questo hobby come l'hobby che é.
    Si proclama #1 cosplayer cantandosela e suonandosela da sola e poi poco dopo dice che il cosplay dovrebbe unire… Un nonsense vivente…
    Il suo "fan" medio é composto da gente con esclusivamente il pene in mano, pronto a dare dell'invidiosa alla ragazza di turno o del gay/frocio al ragazzo di turno che ha anche solo lontanamente il coraggio di farle una critica.
    Il degrado del cosplay italiano.

  • #6

    Clau (giovedì, 10 aprile 2014 00:52)

    @Alessandro
    le foto sono indubbiamente di qualità e fini quanto basta. Ma è altrettanto evidente che dietro si cela un lavoro eccessivo di post produzione. Se poi la modella ha dei trascorsi poco piacevoli direi che sono affari suoi, che deve risolvere personalmente, e non competono terze persone nè improvvisati avvocati difensori!

  • #7

    Alessandro (giovedì, 10 aprile 2014 00:53)

    Andiamo con ordine: ho lavorato con GIada Robin e non l'ho trovata ne antipatica, ne incapace e nemmeno montata. Certo, ci sono personaggi e persone più bravi e brave sia in ambito cosplay che in ambito modellistico, come ce ne saranno sempre in ogni ambito. Da qui a stigmatizzare una persona per via del suo seno o della sua antipatia, che è di fatto un problema soggettivo, ci passano una buona dose di buon gusto e di problematiche dei singoli che non ha senso stare ad estrapolare in un contesto pubblico. Quello che accade qui è che una fotografa abbia collaborato con la suddetta cosplayer creando un servizio fotografico per tutta la serie di ragioni che ha spiegato nella sua introduzione. Quello che è accaduto dopo è che una serie di personaggi più o meno attendibili abbia avuto voglia di dire la sua non riguardo al lavoro della fotografa e tantomeno riguardo al risultato del suo lavoro, ma sul personale legame emotivo che lo lega alla cosplayer. Il tutto sarebbe interessante da trattare sulle pagine personali di ognuno dei personaggi in questione, piuttosto che sul sito di una persona che lavora proprio per mezzo delle immagini e che tramite le immagini ha voglia di comunicare qualcosa.

  • #8

    Mark (giovedì, 10 aprile 2014 00:55)

    @Alessandro

    Mi spiace che tu ci sia cascato così.
    Sei solo l'ennesimo scarto usato da quella povera babbea per la sua scalata al successo.
    Non dimenticarlo mai. :))))))

  • #9

    Alessandro (giovedì, 10 aprile 2014 00:59)

    Caro, lavoro in questo ambito da più di 10 anni, fidati che non sono cascato da nessuna parte se non in un trogolo di commenti inappropriati : )))

  • #10

    Ale (giovedì, 10 aprile 2014 01:00)

    Il problema non sono le ormai sua super citate tette, a cui non importa nulla a nessuno, quanto tutto il contorno che c'è, ogni volta che fa qualcosa. Viene presentata (anche in questo articolo) come una delle più famose cosplayer italiane, chiedo: chi l'ha nominata tale? Si scrive da sola le presentazioni, definendosi modella, organizzatrice di eventi, cosplayer numero uno e cercata in America e in Europa, e via dicendo.
    Sono tutte queste balle che urtano le persone, non tanto le foto semi nuda, a cui ormai tutti sono abituati, perchè, ahimè, non è capace di fare altro

  • #11

    Matteo (giovedì, 10 aprile 2014 01:05)

    Ma lasciatele direquello che vuole no? Tanto come sempre sarà il tempo a giudicare e dare ragione. Sulle foto niente da dire sono molto belle. Se poi il soggetto non vi piace non guardatele e basta

  • #12

    Nico Robin (giovedì, 10 aprile 2014 01:14)

    Ahahahahahahahahahah una delle più famose? Si forse a pagare i giudici XD ma non diciamo fesserie va che è meglio, quella che si è autodidatta la Robin ufficiale Ahahahahahahahahahah c'è di meglio in giro di sta qua che mostra tutte ovunque peggio della Nigro ma per favore

  • #13

    Nico Robin (giovedì, 10 aprile 2014 01:14)

    Nigro scusate

  • #14

    Kate (giovedì, 10 aprile 2014 01:15)

    Come già detto, il problema non è il seno grande né che sia in mostra, ma l'atteggiamento di Giada. Non è la cosplayer #1 di niente, non è una delle più famose in Italia, tanto meno all'estero. Siamo tutti bravi a montarci da soli, cantandocela e suonandocela, con un gruppetto di amici e fappatori che sostengono tutte le balle raccontate, che nascondono la verità, che al primo "non mi piace" gridano all'invidia.
    Dire che i personaggi scelti sono nudi perché è colpa dei disegnatori di manga e videogame non sta né in cielo né in terra. Dire di non voler imitare Jessica Nigri (che sorride e va avanti sbattendosene di tutti), bannare la gente dalla pagina quando si dice qualcosa di scomodo, bloccare la gente sul profilo accusandoli di essere hater invidiosi che la stalkerano, quando è lei stessa a condividere pubblicamente i post dalla pagina al profilo, e li nasconde cancellando i commenti appena qualcuno le dice qualcosa contro.
    Le interviste? Finte. Le domande? Scritte apposta per supportarla. Le risposte? Palle su palle. È stata pubblicata un'intervista dove chi non l'apprezza viene accusato di averla minacciata di stalking, pestaggio e addirittura di morte, il tutto riportato come verità assoluta, ma senza nessuna prova e senza mai aver intervistato qualcuno che non avesse le tette-Giada in grazia divina.
    Sono le palle che racconta e bocche chiuse a forza ciò che non piace. Sono le auto nomine, i "numerosi premi vinti" di cui nessuno sa nulla, i cosplay commissionati che vengono spacciati per fatti da lei, e magicamente chi glieli ha venduti viene taggato in post di lecchinaggio solo quando queste palle sono state messe in piazza.
    Vuole stare a tette di fuori? Vuole fare solo pg scoperti? Vuole fare foto fanservice con inquadrature dall'alto sul seno per accontentare i bavosi che le vanno dietro? Chissene frega, è liberissima di farlo, non è la prima né l'ultima e non è certo l'unico essere umano di sesso femminile a possedere un paio di tette, grandi o meno che siano.
    Ma le palle, le bugie, le parole modificate, le frasi rigirate a suo comodo per fare la vittima, quelle non piacciono a nessuno.
    Da quando la gente ha iniziato a ignorarla ha cercato continuamente il flame, ma nessuno le ha dato corda. Questo shooting, mi dispiace tanto per chi ci ha lavorato perché le prime due foto sono molto belle e a me personalmente piacciono molto, ma non è altro che l'ennesimo tentativo di Giada di mettersi in mostra nel modo sbagliato e di cercare atri flame da cui estrapolare quattro parole random e usarle per scrivere dieci post in cui fa la vittima con i fan stranieri, che di quello che succede in Italia e delle interviste tarocche non sanno nulla se non quello che lei vuole far sapere.

  • #15

    Nico Robin (giovedì, 10 aprile 2014 01:15)

    Nigri * t9

  • #16

    Gio (giovedì, 10 aprile 2014 01:21)

    Ma questa non è la tizia che affermava di essere l'unica italiana invitata in America?
    ahahahahah! Ma i cosplayer italiani famosi per davvero, almeno, sapete chi sono, oppure vi fate incantare da chi si autoproclama cose che non è? Numerosi premi vinti? Conosciuta internazionalmente?
    Mi dispiace per la fotografa, l'ennesima vittima che si è fatta fregare dalla ragazza in questione. Belle foto, ma tutta questa descrizione basata sul falso ve la potevate risparmiare!

  • #17

    Nico Robin (giovedì, 10 aprile 2014 01:24)

    E pensare che me la sono trovata davanti al cartoomics se sapevo che era lei gliel'avrei detto in faccia minchia se se la tirava o

  • #18

    Rex (giovedì, 10 aprile 2014 01:25)

    Ragazzi, evitiamo flame inutili per piacere... secondo voi perché ha fatto queste foto? semplicemente perché era troppo che nessuno parlava male di lei e voleva cercare di attirare l'attenzione di modo da potersi lamentare per 5-10 giorni sulla sua pagina.

  • #19

    Yaya (giovedì, 10 aprile 2014 01:35)

    Rex ha ragione. Basta. Parlare e soprattutto insultare, è fare il suo gioco. Io darei una menzione d'onore a Kate che ha espresso perfettamente il pensiero di tutti noi. Nessuno la cagava, e ha tirato fuori questo aspettando noi che la insultiamo così scrive nella sua bacheca piangendo, come al solito. Ignoratela, fine della storia.

  • #20

    Matteo (giovedì, 10 aprile 2014 02:44)

    «Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi»
    «Ma di me si ricordano, almeno»

    Io conosco Giada solo perchè la gente ne parla male :)

  • #21

    Celeste (giovedì, 10 aprile 2014 10:54)

    Aaah... Ennesima intervista/racconti da caro diario. Cosa dire: ormai Giada robin e' sulla bocca di tutti ma di certo non per il suo intelletto e bravura ad indossare costumi (gia'...se li fa fars tutti). La sua fama e la sua immagine ormai e' alta perche' e' ib tutto e x tutto la Nigri Italiana. Ricordiamoci che non e' 1 complimento, dato che la nigri si fa pagare x posare sexy con abitini striminziti detti "sexy cosplay". La giada robin e' originale? No, fa tipici cosplay a maiala e spesso ricopia i "cosplay original" come Teemo (identico a quellodella nigri) o Vaporeon (assai simile ai pokemon sempre della nigri). Si autoproclama regina / 1# cosplayer... Ahahah propio da sfigati. Ricordati Giada che quel che hai non ti fa essere prima, ma ultima. Chi si intende di cosplay sa che fai pena e la tua espressione (maiala o sorriso da bimba down) non ti portera' lontano. Appari spesso in video di fiere dove pomici con donne o mostri il seno.. Bella notorieta'. Io chiamerei Dipre' per il sociale e ti farei ingervistare, magari diventi davvero VIP come Rosario Muniz. Anche tu scorreggi sulle cappelle? Peace...

  • #22

    Lara (giovedì, 10 aprile 2014 15:20)

    Ragazzi ora è il momento di questa... Qualche anno fa era il momento della Dani. Non cagatevela più. Lasciatela perdere. Se trovate altri articoli su di lei, evitateli. Lei gioca sul famoso detto "bene o male, l importante è che se ne parli". Davvero....state facendo il suo gioco. Stop. Non ne vale!

  • #23

    Stefania (giovedì, 10 aprile 2014 18:08)

    Ragazzi io Giada l'ho conosciuta di persona in diverse occasioni e per me è una bravissima persona, simpatica, gentile e disponibile, al contrario di tanti altri cosplayer che ho conosciuto e che se la tiravano davvero a mostro quando chiedevo come avessero fatto certe parti di un costume o anche solo per una foto. Poi onestamente la seguo da un po ormai e mostra tantissima passione in quello che fa e buon per lei se riesce ad ottenere dei risultati divertendosi. A differenza vostra che invece perdete solo del tempo stando qui ad offenderla o sbaglio?!?!?

  • #24

    Andy (giovedì, 10 aprile 2014 19:57)

    Fatela conoscere a Diprè sul serio!

  • #25

    Il Mastino (giovedì, 10 aprile 2014 20:29)

    bella la foto di nico robin, bella la pirata do lol....ma con quella dopo in costume da bagno hai pisciato fuori dal vaso.

  • #26

    Ele (giovedì, 10 aprile 2014 21:14)

    Quello nella terza foto credo sia intimo e non un costume da bagno..quindi anche peggio! Lotte secolari femministe buttate completamente nel cesso. Vi prego fate scendere dal piedistallo sta pezzente senza pudore!!! Con tutte le bravissime cosplayer che ci sono in Italia proprio questa troia dovevate scegliere? No, seriamente *me sta troppo male* ç_ç

  • #27

    Il Mastino (giovedì, 10 aprile 2014 21:49)

    Costume da mare, intimo, fa lo stesso.
    Credo che non faccia infuriare il fatto che lei si faccia fotografre, credo che un cosplayer che vede 3 foto con costumi di media/bassa qualità (non dico sia brutta in foto parlo di qualità e difficoltà dell'abito), poi ti vede la foto in costume...e poi deve pure leggere che è la migliore in italia...in effetti c'è da vergognarsi.

  • #28

    Fra (giovedì, 10 aprile 2014 22:40)

    Di media/bassa qualità? Potete dire tutto, ma il suo cosplay di Miss Fortune è stupendo!!! Sicuramente è uno dei suoi cosplay migliori insieme a Nico Robin, Lust e Orochimaru *_*

  • #29

    Fra (giovedì, 10 aprile 2014 22:43)

    E non dimentichiamoci di Zatanna, che cazzo è lei nella vita!!!

  • #30

    Il Mastino (giovedì, 10 aprile 2014 23:05)

    se invece di leggere col vostro membro leggeste per bene...io parlo di qualità e difficoltà del costume; trovare un abitino viola, o mettere un pizzo ad un reggiseno è la cosa più facile da fare.
    Parliamo di chi realizza abiti ottocenteschi o armature...

    non ho mai detto che non somiglia al personaggio, semplicemente definirla la migliore denota moooolta ignoranza.
    andate a spulciarvi qualche sito o pagina fan di altri cosplayer poi ne riparliamo.

  • #31

    Giovy (giovedì, 10 aprile 2014 23:17)

    Scusate ma il termine famosa e la migliore d'Italia, in base a quali criteri è stata nominata tale?

  • #32

    Fra (giovedì, 10 aprile 2014 23:25)

    Da quanto mi risulta il cosplay è anche interpretazione e Giada a mio avviso, nella maggior parte dei personaggi, è sempre stata fedele e ben calata nella parte. Ricordo ancora quando l'ho vista a Lucca Comics vestita da Alex di Arancia Meccanica, era semplicemente perfetta senza mostrare ne tette ne culo. Non si tratta di ragionare col pene, quando un cosplay è fatto bene bisogna dirlo.

  • #33

    Lucy (giovedì, 10 aprile 2014 23:43)

    Interpretazione? Bravura nel farsi gli abiti? Di cosa stiamo parlando????
    Gli abiti migliori che ha se li è fatti fare da altri, quelli fatti da lei sono a dir poco raccapriccianti (e la cosa si nota, c'è una differenza abissale tra un abito e l'altro). Basti guardare i suoi finti work in progress, dove non c'è assolutamente niente, se non un pezzo di stoffa vicino ad una macchina da cucire.
    L'appellativo di numero uno se lo da da sola, non è nemmeno capace a presentare,nonostante si definisca organizzatrice.
    Sul palco è imbarazzante, fa una gaffe dopo l'altra, credendo di essere simpatica, e riuscendo solo a generare un silenzio tombale tra gli spettatori alla gara.
    E' una tizia come un'altra, solo che ha montato talmente tanto fumo attorno a se che la gente ne parla per forza.
    Tra un paio d'anni nessuno si ricorderà di lei

  • #34

    Il Mastino (giovedì, 10 aprile 2014 23:44)

    Non conosco tutti i cosplay che ha fatto, mi baso su quello che vedo qui e ripeto se questo che mostra è il suo meglio mi dispiace ma ci sono molte persone a lei superiore, poi continuate a leggere quello che vi pare dei miei commenti che sono solo una pura osservazione, la gente si è rotta le scatole di vedere gente senza merito che si crede dio.

  • #35

    Stefania (giovedì, 10 aprile 2014 23:47)

    Concordo con @Fra
    Senza togliere nulla a chi si fa vestiti abnormi e armature mozzafiato, che per carità sono cose belle da vedere, ma a cosa servono quando i cosplayer non centrano nulla col personaggio e non hanno la minima espressività nelle foto? Poi mi sembra di capire che l'intento della fotografa non era quello di fare le foto ai costumi dei personaggi, ma piuttosto quello di coglierne gli aspetti psicologici cercando di unire il cosplay al genere fashion, quindi penso che abbia scelto Giada proprio anche per una questione di fotogenia e di interpretazione.

  • #36

    Lucy (giovedì, 10 aprile 2014 23:52)

    @Stefania
    forse non hai colto la descrizione all'articolo: "ho avuto il piacere di incontrare una delle più famose cosplayer italiane conosciuta anche internazionalmente: Giada Robin"
    Questo titolo chi glie lo ha dato?
    Sono queste le cose che fanno imbestialire, che poi si voglia far fotografare in mutande sono affari suoi, ma che non si prenda meriti che non ha

  • #37

    Federico (giovedì, 10 aprile 2014 23:56)

    Mi rivolgo al fotografo che ha scritto questo articolo. Avete scelto una cosplayer carina certo, ma chi vi ha detto che è la migliore?
    Prima di affibbiare certi appellativi andate a informarvi, a prescindere delle malelingue che girano sul web, ma veramente non è la migliore. Quando c'è ignoranza poi si crea casino (come difatti sta succedendo)

  • #38

    Dani (venerdì, 11 aprile 2014 00:00)

    Suvvia chi agli inizi non si è mai fatto aiutare con un costume o non lo ha comprato su ebay? Siate sinceri per cortesia, non si nasce tutti imparati o forse qualcuno di voi si, perché voi siete tutti bravi e poi dite che quella poco umile è Giada. Dovete solo vergognarvi di giudicare una persona ed accusarla ingiustamente. Non la conoscete nemmeno, fate skifo! Tanto non risolverete niente, lei continuerà a darvi merda a tutti, fatevene una ragione!

  • #39

    Legolas (venerdì, 11 aprile 2014 00:02)

    Oh signore! Ma sempre a parlare della Robin siete? Cioè ma una vita?? Cazzo lei è famosa, è stata la prima cosplayer italiana invitata un po in giro , invece di tutta la merda italiana buonaaduncazzocheselatiraefasolorobachenemmenconosce. Io non capisco la gente che si accanisce così per una che si veste da pupazzo (come tutti voi ci scommetto): si vede che è una cosa veramente importante per voi nelle vostre vuote vite.

  • #40

    Hip (venerdì, 11 aprile 2014 00:05)

    E' stata la prima cosplayer italiana invitata in giro?
    Ma dove vivi, su Marte???
    Nadia SK è invitata ovunque, da anni, e continua a girare il mondo. Una tra le tante, ad esempio.
    Ah, e ha rappresentato l'Italia in Giappone, e lo farà anche quest'anno per il wcs.
    Beata ignoranza.

  • #41

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014 00:07)

    @lucy Giada è comparsa su molte riviste e viene invitata anche ospite all'estero ad eventi importanti. Che ci siano cosplayer italiani più bravi ci sta, ma se conoscono lei invece che tizio o caio, una ragione ci sarà. Nel bene o nel male, solo il fatto che ne stiamo parlando adesso significa che Giada è senz'altro una delle cosplayer italiane più famose, se non la più famosa a questo punto.

  • #42

    Pippy (venerdì, 11 aprile 2014 00:11)

    A sentire questi commenti, Nadiask sembra tanto la migliore ma in quanto a fotogenia, lascia molto a desiderare.... Voi dovete capire che questo era un set fotografico, forse siete solo accecati dalla vostra malignità. Peace <3

  • #43

    Lucy (venerdì, 11 aprile 2014 00:11)

    Ti do un aiutino:
    nessuno l'ha invitata da nessuna parte, è lei che lecchina a destra e a manca per avere apparizioni.
    Rifletti un attimo: è così famosa in Italia, che, dove la vedi ospite' o in giuria?
    E' "famosa" all'estero, perchè? Perchè nessuno la conosce, nessuno sa chi diavolo sia, almeno su un terreno neutro evita la figura di emrda che sta facendo qua in Italia

  • #44

    Legolas (venerdì, 11 aprile 2014 00:12)

    Si Nadiask ha anche fatto la figura più barbina di tutti rappresentanti wcs in tanti anni. Secondo te perchè ci voleva tanto tornare?? Beata ignoranza! E comunque Giada è la prima ad essere invitata negli Stati Uniti anche perchè tra l'essere invitati in Cile o negli States c'è una bella differenza. E poi ho letto mai tante cazzate che veramente voi state tutti male!!!

  • #45

    Fra (venerdì, 11 aprile 2014 00:14)

    A quanto risulta a molti, non è stata invitata da nessuna parte. Quanto è bello credere a chi te le racconta omettendo la verità

  • #46

    Giovanni (venerdì, 11 aprile 2014 00:16)

    Vi prego la PRIMA AD ESSERE INVITATA UN PO' A GIRO
    il paese "un pò a giro" non lo conosco
    no scherzi a parte, seriamente lei non è mai stata invitata all'estero, semplicemente paga il biglietto aereo e hotel
    se questo è essere invitati che dio ce ne scampi.

    Cmq è inutile scrivere è ovvio che c'è chi la difende (du gatti cmq) e chi no e lasciatemi dire che essere felici della fama negativa è veramente na roba brutta brutta.

    Finchè il fisico le regge la vedremo ancora.

  • #47

    Ale (venerdì, 11 aprile 2014 00:16)

    Certo che ce ne sono bimbeminchia invidiose a questo mondo, vero?

  • #48

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014 00:18)

    @lucy Giada è stata ospite in molti eventi anche qua in Italia ed è stata giurata persino a Cartoomics, forse dovresti informarti meglio tu sulla sua carriera. Io la seguo ormai da un po di tempo a questa parte e ho visto una bella crescita che molti si sognerebbero di avere. Ecco perché è invidiata da tutti, c'è poco da dire.

  • #49

    Lucy (venerdì, 11 aprile 2014 00:20)

    @Stefania
    Veramente a Cartoomics non era affatto in giuria.
    Era sola come un cane in giro per la fiera, al solito. In giuria c'erano altre persone. Informati tu.

  • #50

    Il Mastino (venerdì, 11 aprile 2014 00:20)

    Ma forse voi che la difendete non avete capito che la gente è incazzata di leggere a giro che è la migliore NON LO E'
    è come se si dicesse che cicciolina è la più grande attrice italiana.

  • #51

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014)

    @Lucy Dipende di quale edizione stiamo parlando. Io me la ricordo bene, perché ho sfilato e lei era vestita da quella principessa di Dynasty Warriors. E mi sembra strano che Giada sia così sola come tu dici, l'ultima volta per salutarla mi ci è voluto mezz'ora perché era sommersa da tante altre persone che le chiedevano foto ed autografi.

  • #52

    Alessandro (venerdì, 11 aprile 2014 00:26)

    Col proseguire dei commenti noto la benvenuta tendenza ad analizzare quanto descritto nell'introduzione e prendo quindi in analisi alcune considerazioni.
    Molti prendono in esame la parte in cui si parla de "una delle più famose cosplayer italiane conosciute anche all'estero" additando la dicitura come campata in aria.
    Dati alla mano la semplice pagina facebook di GiadaRobin conta 185mila like, e questo è un dato oggettivo.
    Che poi i like possano essere conquistati in maniera più o meno condivisibile è soggettivo.
    Per darvi un termine di paragone la Scavolini (quella delle cucine) ha sulla sua pagina 171mila like, e la Scavolini la conoscono bene o male tutti, a prescindere da quanto bella sia la cucina o da quale abbiamo deciso di comprare col libero arbitrio.
    Ci sono cosplayer più famose? Può essere, ma che GiadaRobin sia fra le più famose e conosciute è un dato di fatto.
    Che poi sia lecito dire la propria è indubbio, ma portare il proprio malcontento sul sito professionale, e quindi di lavoro, di una fotografa è poco etico e maturo.
    Peace.

  • #53

    Fra (venerdì, 11 aprile 2014 00:26)

    Nessuno ha detto che è la migliore, ma non si può di certo negare che sia la più conosciuta o cmq sia tra le più conosciute.

  • #54

    Lucy (venerdì, 11 aprile 2014 00:27)

    Mi dispiace contraddirti, ma sia a Lucca Comics che a Cartoomics la signorina girava da sola.
    E se sostieni il contrario non so cosa tu ti sia fumata!

  • #55

    Jesse (venerdì, 11 aprile 2014 00:28)

    Per piacere non provate a dire che il suo cosplay di LUST è bello perché mi sale il colera di 4 livello.
    In quelle foto sembra solo una cazzo di gatta morta, la parrucca è orrenda e le sue espressioni del viso non corrispondono A NULLA di ciò che realmente è il pg.
    L'unico in cui sta bene é Nico robin che ooooppsssss guarda caso mi sta in culo.
    Ps, quello scritto da KATE lo quoto in ogni singola virgola, è semplice e brutale verità.

  • #56

    Angie (venerdì, 11 aprile 2014 00:29)

    Vi do una notizia: non è conosciuta in quanto cosplayer, ma perchè mostra continuamente le sue grazie, facendone uno strumento per attirare morti di figa.
    Non è un commento dettato dall'invidia, perchè tutte le donne hanno le tette, è solo che la sua pagina non è frequentata da persone che hanno a che fare con l'ambiente cosplay, piuttosto da pervertiti arrapati, che commentano le sue foto con immagini di peni alzati o meme di dubbio gusto.
    Essere famosa per le proprie grazie è diverso dall'essere famosa in quanto cosplayer

  • #57

    Giovanni (venerdì, 11 aprile 2014 00:36)

    Basare la sua fama solo per i like si facebook...dio mio è come essere ricco al monopoli...

    cmq mi sento di dire che avete ragione, purtroppo per nostra disgrazia è conosciuta in tutta Italia, ma non per la bravura...

  • #58

    Fra (venerdì, 11 aprile 2014 00:37)

    @Jesse Questo è un tuo parere personale. C'è a chi piace e chi no, ma non per questo bisogna buttare così tanta merda sul lavoro altrui. @Angie Sarà conosciuta per cosa ti pare, però è conosciuta e a parte voi, c'è anche gente che l'apprezza.

  • #59

    Angie (venerdì, 11 aprile 2014 00:39)

    @Fra
    si, la apprezzano i fappatori e i morti di figa.
    Gran pubblico di cui andare fieri

  • #60

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014 00:43)

    Tanto è inutile che lo negate alla morte, la invidiate perché non potete avere neanche un quarto delle sue capacità e bellezza!

  • #61

    Gio (venerdì, 11 aprile 2014 00:43)

    Stefania, di quali capacità si sta parlando?

  • #62

    Giovanni (venerdì, 11 aprile 2014 00:48)

    Ma davvero l'unica difesa che vi viene in mente sta nel dire che siamo tutti gelosi?
    ma ci siete andati nella sua pagina fan? quando lei posta una qualsiasi foto tutti i commenti (cazzo davvero tutti), sono solo di gente che scrive boobs, fap fap e foto attigue...cioè è questa la dote di sta ragazza? tutto molto triste.

  • #63

    Fra (venerdì, 11 aprile 2014 00:59)

    Essendo una bella ragazza è normale che lei abbia un pubblico per la maggior parte maschile, come del resto per un cosplayer maschio che mostra la tartaruga è normale avere numerose ragazzine in calore nei vari commenti. Alcuni meme vengono postati per ridere e anche io ho postato qualcosa e mi sembra che lei sia un tipo che stia anche allo scherzo. Insomma, non ci trovo niente di strano ed offensivo.

  • #64

    Legolas (venerdì, 11 aprile 2014 01:00)

    Giovanni ma basta dire cazzate! Alterare la realtà per dire quello che si vuole è sinonimo di demenza!! Adesso mi dici in quale post c'è scritto boobs in ogni commento!!

  • #65

    Giovanni (venerdì, 11 aprile 2014 01:06)

    Praticamente in ogni foto che ha postato in quella pagina, volevo darti il link della foto...ma dio davvero non so quale scegliere

  • #66

    Legolas (venerdì, 11 aprile 2014 01:07)

    Siete gente talmente ossessionata da sta Giada, che avete trovato sto post senza nemmeno che sia stato pubblicato sulla sua pagina! Maledetti italiani! Hanno ragione gli stranieri siamo veramente un popolo di coglioni sempre SEMPRE SEMPRE tutti buoni a parlare per sentito dire o per smerdare altre persone per sentirsi l'ego gonfio! A quell'idiota che ha scritto che i biglietti se li paga per girare il mondo, ma pensa quello che vuoi tanto sarai una bimba che frega i soldi ai genitori per le ricariche al cellulare.

  • #67

    Legolas (venerdì, 11 aprile 2014 01:08)

    Giovanni perchè non ne trovi! Perchè parlare per sentito dire e poi quando vi si sbatte la realtà in faccia andate in merda!

  • #68

    Nina (venerdì, 11 aprile 2014 01:13)

    Cristo santo, state qui a dire che Giada gioca solo sul fatto che si parli di lei (bene o male che sia), che la odiate tanto e che vi piacerebbe che sparisse da questo pianeta e ancora state qui a parlare di lei? Certo che la furbizia non vi manca proprio! Fatevi un pacco di affari vostri e smettetela di imbrattare con le vostre cretinate la pagina di questa fotografa. Se Giada vi sta così antipatica, EVITATELA, non pensatela ma soprattutto, NON COMMENTATELA! Che disgustosa mandria di fessi che siete...

    Chiusa questa piccola parentesi, complimenti per le foto. A mio parere sono dei lavori notevoli.

  • #69

    Giovanni (venerdì, 11 aprile 2014 01:15)

    Sei sicuro che sia io che altero la realtà? ma sei andato a leggere in quella pagina?
    A me non interessa convincerti.

  • #70

    Alessandro (venerdì, 11 aprile 2014 01:45)

    Ragazzi e ragazze,
    sarebbe carino ed educato abbassare un poco i toni.
    Ricordo ancora una volta che questa pagina fa parte di un sito di lavoro e per tanto andrebbe trattata come tale.

  • #71

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014)

    "Sul palco è imbarazzante, fa una gaffe dopo l'altra, credendo di essere simpatica, e riuscendo solo a generare un silenzio tombale tra gli spettatori alla gara."
    @Lucy Mi sa che stai parlando di Giorgia Cosplay

  • #72

    Mau7 (venerdì, 11 aprile 2014 03:21)

    Nel mondo ci sarà sempre qualcuno che ti ricoprirà di merda e qualcuno che ti tirerà fuori... Il problema é che la merda che ti buttano addosso non dovrebbe esserci perché se ti critico perché fai dei cosplay orrendi é giusto dirlo ma se ti insulto perché mostri le tette dico... Siamo nell'anno 2014 e insultate se una mostra le tette? Cavolo, non andiamo più in spiaggia se no questa estate moccoli a non finire! E poi criticare e insultare sono due cose opposte... Poi solo io ho capito che la fotografa ha detto che giocava sul fatto di trovarsi davanti ad i personaggi che interpretava e da lì é nata la terza foto... Quindi non insultate il lavoro di queste 2 artiste e se lo trovate di poco gusto solo per il titolo della più famosa cosplay, io se non sono d'accordo dirò che sono il duca bianco... Adesso saluto tutti i cosplayer di questa pagina sperando di continuare a credere che il cosplay unisca e non divida e se uno vuole può criticare abbassando i toni e levando gli insulti dai commenti... Grazie. (da uno che critica ma non insulta mai il lavoro di altri)

  • #73

    Reya (venerdì, 11 aprile 2014 08:39)

    Finalmemte delle persone intelligenti che la pensano come me. Sempre mezza nuda.... va bene per certi versi, ma è anche vero che la si guarda solo per quello. Mi fa ridere chi dice che non è vero. Qualsiasi ragazza potrebbe avere benissimo lo stesso successo. Dai su non fatemi ridere.

  • #74

    Vampire minstrel (venerdì, 11 aprile 2014 09:02)

    Facciamo una bella petizione agli autori di fumetti e videogames...che non si permettano di disegnare MAI più donzelle seminude e provocanti così,eliminiamo il problema alla radice U_U Scherzi a parte,non vi sembra di esservi comportati in maniera infantile e maleducata? Questo,non è il profilo privato o pubblico della cosplayer suddetta bensì, quello di una seria professionista! Al massimo,potevate linkarle una pagina in cui spiegavate il vostro dissenso nei confronti di Giada o scriverle in privato ma NON in alcun modo in questo modo!Come cosplayer e non solo,mi vergogno per il vostro comportamento e chiedo scusa alla sig.na ( o signora )Sara El Beshbichi a nome di tutta la categoria ( che vi piaccia o meno).Manifestazioni del genere,non fanno bene al nostro Mondo,ci siamo capiti?Detto ciò,onde evitare equivoci,che si trattasse di Giada o di un'altra,poco m'interessa...per me,in questo caso,non conta se conosco o meno la persona e l'opinione che ne abbia ma,il fatto di per sé.

  • #75

    Kate (venerdì, 11 aprile 2014 11:55)

    @Vampire minstrel, cortesemente, non autoproclamarti portavoce della categoria. Questo è il sito di lavoro della fotografa, certo, e molti hanno alzato i toni, cosa che neanche io approvo, ma dubito che lei non fosse a conoscenza dei flame che Giada crea continuamente attorno a sé. Così come parlarne porta popolarità a Giada, allo stesso modo ne porta alla fotografa, che personalmente prima né io né tanta altra gente avessimo idea di chi fosse - soprattutto perché, come già detto, le foto sono belle e ben lavorate, eccetto l'ultima.
    Sai perché tanta gente ha parlato in questa sede? Perché qui, forse, Giada non ha il potere di bloccare le persone o cancellare i messaggi scomodi. Qui lei non può rigirare le parole a modo suo né scrivere i soliti dieci post di lagne da vittima di guerra come fa sempre nella sua pagina. Questo è un sito italiano e siccome il 90% dei cosplayer italiani è stato bloccato e bannato da lei, qui hanno trovato una finestra aperta per dire come stanno le cose.
    @Legolas, o sei un troll, o stiamo parlando di due Giada differenti. Oltre al fatto che no, non te la darà anche se la difendi in questo modo - anche perché la lista sarebbe troppo lunga, visto il numero di maiali che la difendono solo perché mostra il seno - come puoi dire che non esistano commenti volgari sotto le sue foto? Sei serio? Perché io ho i miei dubbi, visto che Giada fa apposta status e foto fanservice, che lei quel tipo di fan lo cerca e se lo tiene caro: è una cosplayer meno che mediocre e siccome vuole visibilità a impegno zero, mostra le grazie. Non essendo in grado di farsi notare per l'abilità manuale dei costumi, lo fa con i flame e attirando a sé uomini per lo più stranieri, che delle beghe italiane se ne fregano, tanto a loro basta vedere le "boobs".
    Da donna, se ricevessi continuamente commenti con scritto "boobs - belle tette - i'm gonna fan on this" e immagini di peni giganti che sfondano il monitor, mi chiederei che tipo di foto sto mettendo, in che razza di modo mi sto dando in pasto a uomini che, se mi beccassero da sola in strada, otto su dieci mi butterebbero in un vicolo e mi farebbero la festa, e mi sentirei pure dire "Ben ti sta, così impari a sbattere le tette in faccia a tutti". Perché è questo il pensiero di una grande fetta dei fan di Giada e il peggio è che lei non si rende neanche conto dei pericoli a cui va incontro.
    Non è ospite da nessuna parte, è lei che si infila pagandosi le cose, è lei che si inventa premi e menzioni, è lei che si inventa i flame: pochi giorni fa ha ripescato un collage che vede il suo Teemo paragonato a quello di Jessica Nigri dicendo che la gente continuava a flammare su quella cosa... peccato che l'immagine fosse vecchia di mesi e che nessuno ne stesse parlando più.
    Vuole flame? Va benissimo, ma che la smettesse di atteggiarsi a vittima del mondo e a madonnina scesa dal cielo.

    Non era mia intenzione commentare di nuovo, proprio perché so che sto contribuendo a darle altra notorietà che non merita, ma certe cose che ho letto sono davvero ridicole.
    Ringrazio chi ha apprezzato il mio commento precedente.

  • #76

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014 13:32)

    @Kate Se il successo di Giada deriva soltanto dal mostrare le tette, perché non lo fate anche voi? Almeno diventerete ricche e famose e forse smetterete di lamentarvi. Si come no XD

  • #77

    Lau (venerdì, 11 aprile 2014 13:55)

    @Stefania
    perchè forse a non tutte interessa il "successo" che ha lei.
    Sai, ci sono persone che fanno cosplay per altro, magari per mettersi alla prova con se stessi, per creare bei lavori dal nulla, esibirsi e portare il proprio personaggio preferito. C'è tanto lavoro dietro a questo hobby, e il successo facile, per quanto tu possa non crederci, non interessa a tutti. Mostrare un paio di tette è facile, lo potrebbe fare chiunque. ;a perchè non lo fanno? Perchè semplicemente non è quello che interessa a chi fa cosplay seriamente. Sentirsi paragonati a un individuo del genere, che usa il cosplay per altro, è riduttivo, è degradante, sia per i cosplayer che per la donna stessa

  • #78

    Cice (venerdì, 11 aprile 2014 14:05)

    Sono di Livorno e conosco Giada da una vita. Vi posso garantire che i costumi lei sa farli, perché a me ha fatto alcune commissioni ed è stata bravissima. L'ho anche consigliata sulla mia pagina, ma poi lei ha smesso di farle perchè non aveva più tempo. Però gli amici continua lo stesso ad aiutarli e fatto sta che non se n'è mai vantata come invece fanno molti altri cosplayer.

  • #79

    Stefania (venerdì, 11 aprile 2014 14:11)

    @Lau A parte che non è vero che Giada mostra sempre e solo le tette, ma tralasciamo perché è una causa persa.
    Dite quello che volete, ma io vedo che Giada alla fine continua a fare cosplay con grinta e passione. Cosa che invece molti di voi ormai hanno dimenticato e questa lunga discussione su di lei ne è la prova.

  • #80

    Cice (venerdì, 11 aprile 2014 14:17)

    @stefania Pienamente d'accordo. Se pensassero di più al loro mulino invece di offendere una povera ragazza, vivrebbero 1000 volte meglio. Non è lei che rovina il cosplay, ma questa gente che non fa altro che buttare merda su tutto.

  • #81

    FoolingMagister (venerdì, 11 aprile 2014 14:29)

    Cristo santo quanta gente piena di odio..non posso che essere d'accordo con @cice e @stefania , se pensaste un pò di meno a gettare merda sul lavoro degli altri sarebbe decisamente meglio. Potete dirle tutto il male che volete sul fatto di essere o no la cosplayer n°1 in Italia, ma intanto lei è conosciuta ed ammirata a livello mondiale, voi invece state sulla sezione commenti di un sito a cercare di infangarla. Sul fatto delle tette, mi sembra che nel servizio fotografico che ha svolto per il team Fnatic (altra esperienza extra-italiana) mi sembra che indossi una semplice t-shirt ben accollata. Se poi ve ne andate a guardare gli altri cosplay, non tutti mostrano il corpo, anzi... A mente mi viene da citare Alex DeLarge e Loki su tutti. Spero solo che Giada se ne infischi dei vostri commenti.

  • #82

    FoolingMagister (venerdì, 11 aprile 2014 14:32)

    E poi, per concludere, non vedo perchè dobbiate odiare una persona solo perchè cerca di fare del cosplay anche una carriera, anzichè un semplice passatempo. Mica tutti possono pensarla come voi! E non mi sembra una ragione sufficente per farle del trashtalking...

  • #83

    Kate (venerdì, 11 aprile 2014 15:29)

    A me non interessa diventare famosa nel cosplay in quel modo. Io faccio cosplay di personaggi che mi piacciono senza inventarmi "troll sexy original version" (copiate sempre da Jessica Nigri), lo faccio con amore e non ho bisogno di mostrare il seno per essere notata.
    Sapete, non tutti sono disposti a svendere la propria dignità di essere umano per qualche like su una pagina facebook. Preferisco restare al livello di "popolarità" attuale e discutere di cosplay e wip piuttosto che dover fare foto in reggiseno per farmi notare e come donna e come essere umano, mi vergognerei di me stessa se gli unici commenti sotto le mie foto fossero meme di peni giganti o mani che si infilano nei pantaloni.
    Mi dispiace, ma io voglio essere apprezzata per il mio lavoro, non per quanta carne metto in vetrina.
    E con questo chiudo davvero, perché vedo che non ha davvero senso tentare di parlare con chi scrive certi commenti - e non mi riferisco solo a quello ridicolo di Stefania.

  • #84

    Yay (venerdì, 11 aprile 2014 16:37)

    La gente crede ancora a cosa dice questa disturbata, narcisista e bugiarda patologica? XD
    Ragazzi è riuscita a mentire anche su cose tipo la propria occupazione: in un'intervista riferiva di lavorare come segretaria quando non è affatto vero! Ha lasciato gli studi, non lavora, non fa un cazzo da mattina e sera se non incrementare a dismisura il proprio ego tramite la propria pagina facebook e i suoi fappatori... fossi in voi piglierei tutto quello che dichiara con le pinze.

  • #85

    Cice (venerdì, 11 aprile 2014 16:46)

    @Yay che io sappia Giada fa davvero la segretaria, che poi abbia lasciato l'università quelli saranno anche affaracci suoi!

  • #86

    Yay (venerdì, 11 aprile 2014 17:01)

    @Cice: se lei fa per davvero la segretaria, io sono il Mago di Oz...
    @Kate: quoto e concordo su tutto quello che hai detto.

  • #87

    Cice (venerdì, 11 aprile 2014 17:10)

    Cara @Yay dato sono sua amica posso invece confermare che lavora eccome! Ma non vedo come la cosa possa interessarvi, cioè vi state rovinando la vita per una persona che odiate.. Non ho parole!

  • #88

    Clau (venerdì, 11 aprile 2014 17:18)

    @cice potresti anche firmarti direttamente col tuo nome, Giada, e inventarti qualche altra balla sul tuo conto!

  • #89

    Alan (venerdì, 11 aprile 2014 17:20)

    Famosa in Italia e all'estero? Famosa poi per il cosplay? Cioè secondo voi fà curriculum per caso? Ma và...il cosplay non porta nè fama nè lavoro reale; Soprattutto qui in Italia XD

  • #90

    Fra (venerdì, 11 aprile 2014 17:23)

    @Kate ma basta con sta cazzo di Nigri!!! Dio mio che c'entra? Avere idee simili non vuol dire copiare, allora copiate più voi quando fate gli stessi personaggi di merda. Di ragazze seminude o con bikini e parrucca c'è ne sono a bizzeffe su internet e sinceramente se ti scandalizzano i cosplay di Giada per due scollature, a quelle che veramente sfiorano i limiti di del porno che dici? Eppure loro non sono così conosciute e guarda caso a loro nessuno dice nulla.

  • #91

    Capomastro (venerdì, 11 aprile 2014 17:24)

    Che dire è proprio vero che ormai tutti possono definirsi modelle nell'era dei social network. Basta avere un bel faccino, una pagina fan affollata da fappers di professione (con likes comprati molto spesso) ed il gioco è fatto. Peccato che nel mondo del lavoro,quello vero e serio, bisogna fare corsi appositi e contratti altrimenti altro che modella!!!

  • #92

    Ivano (venerdì, 11 aprile 2014 17:29)

    @Cice anche io sono di Livorno e ti posso assicurare, e lo sanno praticamente TUTTI in città XD, che senza SUA NONNA e compravendite su alcuni forum in internet certi costumi non avrebbe MAI potuto realizzarli/comprarli. La storia della segretaria è vecchia vedi....

  • #93

    Ansem (venerdì, 11 aprile 2014 17:33)

    Ricordatevi come ha cominciato: La cosplayer ufficiale di Nico robin diceva! Sapete come si dice no? Chi ben inizia è a metà dell'opera...tragica a stò giro però!

  • #94

    Cice (venerdì, 11 aprile 2014 17:38)

    Non puoi dire le cose come stanno che ovviamente vieni scambiata per lei. Siete patetici!!!

  • #95

    Dani (venerdì, 11 aprile 2014 17:48)

    Ma basta fatela finita e lasciatela stare siete solo delle persone di merda che non volete nulla e ve la rifate con lei in questa maniera!!! Il cosplay deve unire non di dividere come state facendo voi e la vostra comunità skifosa di giappominkia del cazzo che vivono augurando il male agli altri!!! Dio cristo smettetela di fare cosplay se lo fate!!!

  • #96

    Vampire minstrel (venerdì, 11 aprile 2014 18:50)

    Kate,mi dispiace tu abbia frainteso le mie parole.Rimango comunque dell'idea che,non ci si comporti così.Queste discussioni sono fuori contesto.Detto ciò,cordiali saluti a tutti.

  • #97

    Nomoda (sabato, 12 aprile 2014 11:42)

    Certo. Scusatevi con la fotografa. Poverina.

    è il primo intervento di tutto il sito con un picco di visibilità assurda, in cui ci son 96 commenti.. e voi dite pure " scusatevi con lei.. ha solo pubblicato la foto, blablabla".
    Ma vi rendete conto che molto probabilmente, lei sta ADORANDO tutto questo? Tanto nemmeno state discutendo sulle sue foto, ma solo su Miss Pancaccini. Probabilmente Sara Elqualcosa sta facendo la hola e stampando lo spumante per la visibilità over 9000 che le state dando.
    Su Giada ragazzi, pur condividendo quello che dice Kate onestamente... cazzi suoi ;)
    All'inizio trovavo disgustosa questa faccenda. Poi ho pensato che alla fine, la sua esistenza non incide sulla mia vita.
    Mi è bastato togliere i mi piace sulle sue pagine e continuare a fare cosplay per passione e senza notorietà ( che non desidero in questo campo, ma nel mio lavoro)
    Bye

  • #98

    Alessandro (sabato, 12 aprile 2014 15:27)

    Ricordo ancora una volta con la speranza che venga colto anche dagli ultimi refrattari che questo è il sito di Sara El Beshbichi e non un forum pubblico dove parlare di quello che si vuole e coi toni che si vogliono. Se è vero che la Pancaccini ha bloccato una parte di quanti la commentavano è un problema che potete risolvere con lei ed in una sede consona.
    I pensieri dietro a toni alti, commenti infuocati, gergo improprio e considerazioni varie sono benvenuti se scritti con il dovuto rispetto.

  • #99

    Fra (domenica, 13 aprile 2014 01:52)

    Se sanno aprire bocca solo per aggredire e vomitare stronzate, Giada ha fatto bene a bloccarli!

  • #100

    JOO (martedì, 15 aprile 2014 14:12)

    Partiamo dal presupposto che in questo ambiente si tende a fare spesso confusione: un conto è il cosplay, costuming ecc un conto è fare i modelli... Ora in Italia come la solito si vengono a cerare personaggi strambi che scalano il successo sulle spalle dei mentecatti che li idolatrano. Spesso questa gente non ha alcun talento realizzativo, l'unico modo di apparire è quello di puntare sui così detti "morti di figa" proponendosi in abiti poco coprenti. Ci sono esempi lampanti anche di "modelle" estere vedi Tasha che nel suo paese d'origine è appunto una modella, i complimenti x i costumi che fanno altri li riceve solo da noi dove emeriti imbecilli non hanno ancora capito che lei nn fa un cazzo sponsorizza solo un team professionale. Altro soggetto estero incapace è Yahya o come si kiama, l'uncio talento che ha che pagare il chirurgo pe il resto la roba la compra, il fatto che la misero a afre il giurato in quel carrozzone ridicolo chiamato "heroes of cosplay" la dice lunga... E poi bè Jessica Nigri, imitata anche dalla persona in questione... Su di eli basta sapere che in un contest di quelli seri in America la buttarono fuori xkè troppo svestita, da noi un trofeo di plastica non glie lo levava nessuno.... Il pbl in soldoni però non questa o quella è il fatto che si continui a pompare in modo o nell'altro l'ego di questa gente seguendo la massa. La colpa non è del tutto sua è di quelli che la seguono, che l'ammirano, che la invitano... Questo è il problema se nessuno ne parlasse più nel bene o nel male finirebbe nel dimenticatoio come molta altra gente prima di lei.

  • #101

    silvia (domenica, 08 febbraio 2015 16:56)

    Disagio! Vedo solo ora questo blog e penso soltanto che sono in Italia poteva nascere un personaggio del genere che si inventa mestieri, titoli e perfino inventa balle sul fatto che ha partita IVA, è iscritta ad un albo professionale e stacca fatture per lavorare come cosplayer! Credeteci ancora alle favole dai e datele corda diventando suoi fan su Facebook visto che a lei interessa solo che le facciate guadagnare ingressi per il sito G2A.com ovvero l'unica sua reale fonte di guadagno oltre al sostegno dei suoi familiari e fidanzato XD

  • #102

    Alan (domenica, 15 febbraio 2015 12:44)

    Ah Ganassa! Basta leccare il culo a le modelle!Torna a disegnare che è meglio XD